Architetto Gianni Battini

Gianni Battini nasce a Pisa nel 1977.
Si laurea in architettura nell’a.a. 2006/2007 presso Università degli Studi di Firenze, frequentando per due anni dal 1999 al 2001 la ETSASS Escuela Tecnica Superior de Arquitectura de San Sebastian in Spagna. Nel 2002 prende il titolo di progettista in architettura bioclimatica. 
Consegue l’abilitazione alla professione di architetto a Firenze e si iscrive all’Ordine degli Architetti della provincia di Livorno nel 2008 e nello stesso anno fonda il suo studio di architettura.
Si specializza sempre di più nel settore della gestione di commesse e direzione dei cantieri di grandi costruzioni sia per pubblico, sia per privato e in particolar modo per le forze armate statunitensi in Italia.
Nel 2009 segue il corso di Construction Quality Management for Contractors a Wiesbaden Germania e nel 2014 i corsi di The Infrastructure Assessment Level II Structural Safety Assessment, Civil Level One emergency response and recovery USACE Concept of Operations e Temporary Housing PRT Level II roles and responsibilities tramite il US Corps of Engineers
Sempre nel 2014 si specializza nella gestione ambientale seguendo i corsi IMCOM Europe Environmental Officer (EO) Training Basic Course Hazardous Materials e Hazardous Waste and Spill Response Supplemental Course, contemporaneamente si abilita a svolgere il ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione ai sensi del D.Lgs 81/08, per offrire una gestione totale a 360° della commessa e del cantiere.
Qualità, Sicurezza, Produzione, Gestione e Ambiente.

Progettazione civile e industriale – Consulenze tecniche e studi di fattibilità – Perizie – Certificazioni energetiche